AnnunciOfferteLavoro.it
Facebook
Cosa cerchi? Dove? Categoria?

6.185 offerte di lavoro
1.874 Cerco Lavoro
mansione, parola chiave. regione, comune, zona.
Pubblica Annuncio Gratis!| Termini e Condizioni d'uso - Privacy| Cerco Lavoro| Friends| Feed RSS RSS| Facebook|
Lombardia >  Varese > Busto Arsizio
Corso a pagamento per il conseguimento qualifica di A.S.A.
I corsi si rivolgono a persone maggiorenni che intendono lavorare nell’ambito delle strutture socio sanitarie ed assistenziali (case di riposo, servizio di assistenza domiciliare, centri socio educativi, centro diurno disabili, residenza sanitaria disabili, comunità socio sanitarie ecc.) con la qualifica ASA.
Possono partecipare anche persone già occupate.
Durata: il corso è di 800 ore di cui 450 in aula e 350 di tirocinio pratico presso strutture socio-sanitarie ed assistenziali.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle 21.30. Il calendario didattico completo sarà consegnato il primo giorno di corso ai partecipanti regolarmente iscritti.
Sede corso: P.zza Don Antonio Gallarini 6, Busto Arsizio (Va).
Esame finale: a termine del percorso è previsto un esame che sarà tenuto da una commissione esterna, con nomina regionale.

Certificazione finale: a superamento dell’esame finale, verrà rilasciata la qualifica professionale con certificazione delle competenze.

Requisiti per l’ammissione al corso:
• 18 anni di età compiuti;
• titolo di studio: almeno licenza media; se conseguito in un paese straniero, lo stesso deve essere tradotto ed asseverato (in pretura o in tribunale);
• permesso di soggiorno per i cittadini stranieri;
• superamento test lingua italiana livello B1
• superamento del test d’ingresso e del colloquio orale

Requisito per l’effettuazione del tirocinio:
idoneità medica alla mansione, rilasciata dal nostro medico competente del lavoro secondo il Dlg. 81/2008. La procedura per gli esami ematochimici e la relativa visita saranno organizzati da ACOF tramite il proprio medico competente del lavoro e le relative procedure saranno comunicate a corso avviato. Non sono ritenute valide le idoneità mediche che non siano state rilasciate dal nostro medico competente del lavoro.
Il corso è a numero chiuso max. 25 persone.
Ore Totali 800 h
Ore Aula 450 h
Ore Stage 350 h solo presso RSA ed altri ambiti socio sanitari
Lezioni in aula: dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 21.30.
Tirocinio: su turnazione (da stabilire con la struttura ospitante) nell’orario compreso tra le ore 7.00 e le ore 21.00, per non più di 8 ore al giorno, dal lunedì alla domenica, festivi compresi con i relativi riposi. Il tirocinio dovrà essere svolto obbligatoriamente in RSA presenti sul territorio Regione Lombardia e una piccola parte in ambito disabili (residenziale o diurno) o servizio di assistenza domiciliare (SAD).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Lunedì 18/01/2021
Acof
Rispondi Rispondi a questo annuncio
Segnala Abuso|StampaVersione stampabile Visite: 81330


Segnala questo annuncio ad un amico
Il tuo nome
E-mail amico
 
abbigliamento  agenti  amministrativa  amministrazione  analisi  apprendista  assunzione  call center  collaboratore  collaboratori  commerciale  commerciali  commessa  contabile  contabilità  contratto  corsi  corso  data entry  diploma  diplomati  direzione  formativo  formazione  franchising  full-time  giovane  giovani  guardia  indeterminato  industria  informatica  informatici  ingegneria  inglese  java  laurea  marketing  meccanico  multinazionale  negozi  negozio  operai  operaio  operatori  part-time  progetto  programmazione  qualità  ragazza  receptionist  responsabile  responsabili  segretaria  segreteria  sicurezza  spedizione  spedizioni  sql  studio  tecnici  tecnico  telefonico  tirocini  tirocinio  urgente  vendita 
Accedendo a questo sito e utilizzando i nostri servizi l'utente accetta le seguenti condizioni generali e l'informativa sulla Privacy, dando il consenso al trattamento dei suoi dati personali..
© 2024 Contattaci